Facebook
Fri, Jul 24 - Sun, Jul 26 2020

Vulcanto -una canzone per Telethon,

Gravina di Catania, Sicilia, Italy Gravina di Catania, Sicilia, Italy

  • About the event

    Vulcanto

    Il festival “Vulcanto” è chiaramente dedicato all'Arte della Musica.

    In essa il Canto vocale o solista strumentale con i suoi timbri, le sue espressioni dinamiche e le parole fuse all'armonia, rappresenta un linguaggio universale che unisce le anime dei popoli, convergendole verso il significato nobile dell' Arte , forza capace di cambiare il nostro umore e la nostra quotidianità, fino addirittura a far evolvere il nostro modo di vedere le cose, il mondo e le persone, facendoci sentire più vicini gli uni agli altri.

    Da queste considerazioni reali e oggettive deriva un potenziale di riflessioni importante e una domanda si impone su tutte:

     

    possono queste emozioni essere così potenti da risultare l' innesco per una ancor più nobile causa? Possono, cioè, con efficacia avere un'utilità sociale? La risposta che noi dell'organizzazione ci siamo dati è Si! Decisamente Si! In fondo Vulcanto nasce alle pendici dell'Etna, dalla riflessione sulla forza della natura e sulla naturale forza dell'Arte e della Musica.

     

    "Vulcanto" è rivolto a tutti gli Artisti dell'ambito musicale (siano essi singoli, duo, band o musicisti solisti) che vogliano esibirsi sia con brani editi che inediti, provando a mettere in luce i talenti e fornendo loro un palco su cui esibirsi dal vivo con orchestrali professionisti. In pratica rendere vero un sogno che ogni musicista o cantante, che aspira a diventare un “emozionatore” desidera ardentemente.

     

    Il Festival coinvolge tutte le scuole musicali del territorio nazionale, gli enti pubblici e privati allo scopo di dare la possibilità di contribuire, anche attraverso il linguaggio musicale, all'impegno quotidiano contro le malattie genetiche rare, promosso dalla fondazione Telethon, che da oltre vent'anni rappresenta una delle più serie, trasparenti ed efficaci organizzazioni mondiali per la scoperta scientifica; è per questo motivo Vulcanto devolverà parte consistente e documentata del ricavato, raccolto attraverso le quote d'iscrizione e dei contributi che chiunque vorrà offrire.

    Why should you sponsor?

    To be able to make the event and deduct the expenses to be able to donate to TELETHON


    Giovanni Alì

    GIOVANNI ALÍ

     

    Direttore Artistico

    Nato a Catania, ha iniziato gli studi musicali all'età di 6 anni con il maestro Anselmo Bertolli

    A 10 anni ha continuato al conservatorio di Catania; a 16 anni si è diplomato in corno e a 20 in pianoforte. Ha suonato per 7 anni presso l'orchestra del teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. 

    Vincitore di concorso a cattedra, insegna musica presso l' Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di San Giovanni La Punta. Oggi vicepreside di codesto istituto, presidente ed organizzatore del Festival di Mascalucia ed International song festival, presidente e direttore dell'agenzia musicale Blue Sound2 con la sua orchestra di cui è pianista e direttore si è esibito nelle più importante piazze di Sicilia, Sardegna ed Italia riscuotendo sempre il massimo del successo. 

    Ha collaborato con il concorso nazionale di Miss Italia ecc.

    Contact the Organizer Contact the Organizer

  • 1-50 attendees expected


    50% Male Attendees


    50% Female Attendees

Contact the Organizer

Your request was sent!
✓ Valid Invalid email
✓ Valid Invalid number

Select a Package

1 available packages from 100€

100€
DonationTelethon

10 available

This event contains prohibited content? Report it here.

Receive similar events to your mailbox?

Yes I want!

Contact the Organizer

✓ Valid Invalid number